Scarperia e San Piero

San Piero. Giorni di passione per il centro storico. Gas, acqua e nuova pavimentazione…

San Piero. Giorni di passione per il centro storico. Gas, acqua e nuova pavimentazione...

Inizieranno lunedì 17 ottobre, i lavori di manutenzione e rifacimento della pavimentazione in pietra di Piazza Cambray Digny, a San Piero a Sieve. Lavori la cui durata massima è prevista in 120 giorni e che si svolgeranno in due fasi: una prima in cui sarà interdetto il traffico per Via dei Medici, mentre sarà consentito l’accesso a Piazza Colonna.

I mezzi di soccorso, ed i residenti, potranno transitare da Via della Compagnia, che verrà aperta. La seconda fase prevede il divieto d’accesso alla Piazza Colonna da Piazza Cambray Digny, mentre sarà riaperta al traffico la Via dei Medici. Per il carico e scarico merci sarà consentito l’accesso alla Via Antica Posta da Piazza Colonna.

 

Inoltre, fin dal 12 Ottobre, il centro storico di San Piero a Sieve sarà interessato da altri lavori. Toscana Energia procederà, il 12 e 13 Ottobre, all’asfaltatura di Via Calimara (e parcheggio interno), Vicolo del Lione e Via dell’Antica Posta. Ciò comporterà la chiusura al traffico, nelle ore diurne, dalle 8.00 alle 18.00, delle vie interessate.

Dall’11 al 15 Ottobre, inoltre, Publiacqua eseguirà i lavori di rifacimento della tubazione di distribuzione dell’acquedotto da Via dei Medici a Via Cafaggio, e rifacimento dell’asfalto nei tratti interessati. Durante la loro esecuzione il tratto finale di Via dei Medici (dalla P.ta della Compagnia a Villa Adami) sarà inibita al traffico nelle ore diurne, dalle 8.00 alle 18.00. Per la residua viabilità su Via Cafaggio sarà costituito un senso unico alternato per un mese circa.

“Consapevoli dei disagi che necessariamente deriveranno – recita una nota del Comune – siamo certi della comprensione dei cittadini, soprattutto per il fatto che i lavori stessi rivestono carattere di necessità, e sono finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità delle zone interessate”. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale (055/8487544).

Change privacy settings
×