x
OK!Mugello

San Piero. Domenica 26 la storica scuderia Biondetti rievoca il mitico circuito del Mugello con una parata di auto storiche

  • 339
San Piero. Domenica 26 la storica scuderia Biondetti rievoca il mitico circuito del Mugello con una parata di auto storiche San Piero. Domenica 26 la storica scuderia Biondetti rievoca il mitico circuito del Mugello con una parata di auto storiche © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 26 Giugno, dalle 10 alle 12, in Piazza Colonna, transiterà la parata di auto d'epoca dell'annuale rievocazione del Circuito del Mugello, organizzata dalla Scuderia Clemente Biondetti, effettuandovi una piccola sosta. Per l'occasione, sempre nella sede dell'ex Asilo, sarà organizzata, con la collaborazione del Club Ruoteclassiche di Prato, la proiezione di filmati d'epoca montati da Francesco Ristori, sulle riprese da lui stesso effettuate durante le edizioni 1964-70 del Circuito Stradale del Mugello. I filmati, di qualità eccezionale, e praticamente inediti, sono un'occasione unica per rivivere le emozioni del glorioso Circuito.

E intanto, giovedì 23 Giugno alle 21.30 nei locali dell'ex Asilo Antonio Frilli, in Piazza Colonna, il comitato "Il paese delle corse" presenta l'iniziativa "Una corsa lunga un giorno". Si parlerà della gara di Le Mans, la più prestigiosa al mondo, nelle parole di chi l'ha vissuta. Curiosità, storia, foto, racconti di piloti e commissari di gara ed una mostra di modellismo statico con tutti i vincitori della 24 Ore, dalla prima edizione, del 1923, al 2010. Adolfo Moni, Paolo Nardini e Francesco Parigi intervistano Remo Cattini, partecipante all'edizione del 1960, e Pierluigi Guasti, commissario nell'edizione del 2011.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a