Borgo San Lorenzo

Saletta troppo cara: il Pdl attacca

La Pieve di San Lorenzo

Dal Pdl di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo questa nota sulla disponibilità della saletta comunale:

La presente amministrazione è ormai insediata da oltre 6 mesi. Appena eletti, facemmo presente al Sindaco la necessità che tutti i partiti potessero avere a disposizione spazi propri per dare la possibilità alla popolazione di incontrare senza difficoltà i propri rappresentanti.

 

In particolare abbiamo proposto che l’utilizzo della stanza dei gruppi consiliari fosse riservato, almeno una volta alla settimana, a ogni singolo gruppo, per poter incontrare i cittadini che hanno necessità di esporre le loro richieste. La soluzione più idonea ci sembrava quella di predisporre un calendario settimanale ufficiale per tutti i gruppi consiliari. Ad esempio noi del Pdl avevamo chiesto come giorno il giovedì dalle 17.30 alle 19.00. Con questo calendario, adeguatamente pubblicizzato, si darebbe l’occasione ai cittadini di incontrare i loro rappresentanti e partecipare in modo attivo alla vita pubblica.

Nonostante gli appelli rivolti al sindaco e al Presidente del Consiglio, sia dal PDL che dagli altri gruppi, ancora non sono arrivate soluzioni e tutto rimane avvolto dai soliti temporeggiamenti.

Abbiamo anche richiesto che i gruppi consiliari potessero usufruire della sala comunale in Via Giotto (non essendo più disponibile la vecchia saletta di Piazza Curtatone e Montanara) per gli incontri con la popolazione e le attività di partito, almeno una volta al mese gratuitamente.

La sala comunale è stata invece prontamente offerta a tutti, ma dietro pagamento di 100,00 euro per ogni singolo uso. Una richiesta alquanto esosa e punitiva verso coloro (i partiti) che sono comunque al servizio del cittadino.

Insomma, mentre non sente la necessità urgente di offrire spazi per la democrazia (altrui), la nostra amministrazione è alquanto sollecita nell’offrire gli spazi pubblici a pagamento.

Abbiamo eletto una amministrazione comunale o una agenzia di viaggi e congressi ?

 

Il Portavoce Pdl
Fabio Boni

Change privacy settings
×