Mugello

Sagre, ristoratori e differenza di prezzi. Una lettera

Successo per la sagra della Fortis

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera; sulla diatriba tra ristoratori e associazioni in merito alle sagre:

Mi sentirei di rispondere brevemente a titolo personale di abitante del Mugello all’articolo contro le sagre apparso sulla stampa locale: secondo me fà bene il ns sindaco a difendere queste manifestazioni perchè dietro a queste c’è la vita del tessuto associativo di molti volontari dei nostri comuni, associazioni anche importanti e numerosamente grandi che accomunano bambini, grandi e anziani.

Le critiche dei ristoratori mi sembrano infondate perchè chi viene alle sagre cerca qualcosa di diverso dal ristorante (sia di prezzo che di prodotti tipici) e non mi si dica che tutti i ristoratori offrono prodotti tipici,locali e a Km zero!

Inoltre parlando di prezzo vorrei sapere quanti ormai offrono un menù completo che non supera i 25 € o addirittura i 13 € con pasto completo come invece gradevolmente succede il lunedì nei ristoranti di Firenzuola…e allora?? Forse se quei ristoratori che protestano, in tempi di crisi, riguardasserà un pò i listini “venderebbero” di più…come fanno bene nell’alto Mugello.

Saluti

Lettera Firmata

Change privacy settings
×