Aggiornamento di domenica ale 8 – Scrive Katia Battistini (Forza Italia), che ci aveva inviato la segnalazione:
Bene a sapere , che i sacconi vengono da un ' iniziativa lodevole di pulizia dell' ambiente e del mantenimento del decoro urbano.
Anzi da cittadina ringrazio misericordie e legambiente per la lodevole iniziativa,
Io capisco da ex lavoratore in campo ambientale, ma si poteva concordare con l'azienda di servizio di recupero rifiuti un punto di raccolta almeno fuori l'ingresso del paese, e non vicino una rotonda simbolo ( la rotonda della Ferrari). Mi sembravano di cattivo gusto tutti quei sacconi all'ingresso di scarperia.
Grazie a chi ha pulito tutto.
Aggiornamento delle 20 – Una segnalazione che si tramuta in buona notizia. Oggi siamo felici di dire ai lettori che quella che era nata come segnalazione di degrado al nostro giornale è in realtà una ottima notizia. La nostra lettrice, infatti, vedendo i tanti sacchi lasciati fuori dalla campana a Scarperia ha pensato ad un esempio di degrado e ci ha inviato la foto che trovate in questo articolo.
Per fortuna invece, possiamo dire che questa volta le cose sono andate diversamente: erano i sacchi raccolti durante la bella iniziativa Puliamo Il Mondo (organizzata con la partecipazione della locale Misericordia) invece di un esempio di degrado (sacchi che saranno ritirati da Alia) . Invece è quindi una bella notizia di civiltà. Siamo contenti di esserci sbagliati.
Sotto invece l'articolo con la segnalazione da cui tutto è partito:
La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello ci viene inviata da Katia Battistini, cittadina del comune di Scarperia e San Piero a Sieve. Vi si vede come si presentava questa mattina (sabato 25 settembre) la campana del vetro sulla sp 37 vicino rotonda della Ferrari a Scarperia.
Ci scrive la nostra lettrice:
Mi domando cosa sia la civiltà, una discarica a cielo aperto. Sarebbe l'ora di adottare sistemi di video sorveglianza.
Katia Battistini cittadina di Scarperia e San Piero a sieve.






