L’Ingorgo Sonoro di Sabato 3 luglio celebra quest’anno la 10^ edizione, che ha come tema i “”colori””. Un importante traguardo, che viene raggiunto grazie al tradizionale e costante impegno della ProLoco, che da pochi mesi ha rinnovato il direttivo, ed eletto Presidente Sauro Bani.
Per sancire l’avvenimento, l’Ingorgo sarà preceduto, il Venerdì, da uno spettacolo “”I Telecani”” Rattatù e Pavarugo. Per il Sabato, invece, tutto come da programma: sette consoles, ognuna caratterizzata da diversi colori e tipologie musicali, saranno disseminate nel centro storico del paese, per creare un vero e proprio ingorgo sonoro dal vivo, per il quale si attende un grande flusso di giovani e non solo.
L’Amministrazione Comunale, con il patrocinio e l’impegno del personale
del Comune, contribuisce alla riuscita della manifestazione. Quest’anno la festa viene valorizzata dal patrocinio che tutti Comuni del Mugello, e la Comunità Montana, hanno concesso, dandogli i connotati di un evento di tutto il nostro territorio, che comunque travalica anche il confine regionale; alcuni Comuni organizzeranno un servizio pullman per raggiungere San Piero a Sieve. Un metodo, questo, che può costituire un positivo precedente per valorizzare il Mugello nel suo insieme, per futuri appuntamenti di festa e di turismo.
“”L’Amministrazione – si legge in una nota – rivolge un sincero apprezzamento a tutti i volontari che stanno predisponendo la logistica lungo le strade del centro storico. Ringraziamo anticipatamente la nostra Polizia Municipale, le forze dell’ordine in particolare la locale Stazione dei Carabinieri, oltre al Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC di Firenze, che vigileranno per il corretto svolgimento della Festa””. Analogo ringraziamento va indirizzato agli sponsor che, con il loro contributo, pur in un periodo di crisi economica, sono elemento insostituibile per la predisposizione dell’evento.
Il tradizionale percorso quest’anno ha subito una variazione, in quanto il protrarsi dei lavori in Via dei Giardini non ha consentito l’utilizzo di tale area; la festa si svilupperà con una postazione su via Cipriani, presso l’area ex-piscina.
Per la sosta delle automobili si invita al rispetto delle indicazioni
stradali; oltre agli abituali parcheggi è stato predisposto un ampio
parcheggio custodito presso Borgonuovo zona Pianvallico.












