Sabato 2 luglio alle 16:30 riapre a Borgo San Lorenzo La Escalera, bottega del Commercio Equo e Solidale. Finalmente, dopo sei mesi di chiusura dovuti a necessità riorganizzative e al restyling dei locali, riapre la prima bottega del commercio equo e solidale del Mugello a Borgo San Lorenzo in Corso Matteotti, 62. Si è chiusa così una prima fase che ha visto otto anni di attività con decine di volontari impegnati, e se ne apre una nuova con nuove prospettive con il contributo decisivo di vecchi e nuovi volontari.
E’ stata costituita un’Associazione di Promozione Sociale che consentirà di perseguire in modo ancora più efficace gli obiettivi del C.E.e S. non solo attraverso la vendita dei prodotti alimentari e di artigianato presenti in negozio, frutto di tanti progetti sparsi nel mondo per un’economia di giustizia, ma anche attraverso la formazione culturale e la gestione in proprio di progetti di sviluppo e cooperazione con paesi poveri come quello, avviato da anni, in Burkina legato alla produzione di manufatti di stoffa realizzati con tecniche tradizionali.
L’invito è a partecipare all’inaugurazione che sarà allietata dalla degustazioni di dolci e bevande del commercio equo e solidale.












