Vaglia

Sabato a Vaglia

Sabato a Vaglia

Un sabato tutto dedicato al Natale, il 12 dicembre a Vaglia. Nel capoluogo per tutta la giornata ci sarà una mostra mercato dedicata al Natale e nel pomeriggio a Villa Demidoff “Un diamante illumina il Natale” iniziativa con musica ed attrazioni per i bambini.

Sabato a partire dalle 10 e fino alle 19 lungo via Bolognese e in Piazza Corsini a Vaglia ci sarà una “mostra mercato all’aperto”. Aggirandosi per il centro storico vagliese si potrà acquistare merci natalizie e non solo, da oltre 50 espositori che hanno dato la loro adesione. Da segnalare la presenza di prodotti artigianali adattissimi per un originale regalo di Natale, giochi per i bambini, ma anche calde bontà invernali come, ad esempio, bomboloni, caldarroste, salsicce, fettunta e vin brulè. Per i più piccoli sarà a disposizione per tutta la giornata anche Babbo Natale.

 

Sempre sabato un altro appuntamento, dedicato in particolare ai bambini, si svolgerà nel comune di Vaglia “Un diamante illumina il Natale a Pratolino” organizzato da Provincia di Firenze, Comune di Vaglia, Istituzione Parco di Pratolino ed Enel. La manifestazione trae ispirazione dal diamante composto da pannelli solari istallato recentemente da Enel nel Parco Mediceo, come esempio per un corretto utilizzo delle energie rinnovabili. La manifestazione prenderà il via alle 15 con il saluto delle autorità agli ospiti ed ai bambini della scuole, alle 15,30 concerto del coro gospel “Daltrocanto”. Quando comincerà ad arrivare il buio (alle 16,15 circa) si illumineranno il Diamante e l’albero di Natale anch’esso alimentato ad energia solare, subito dopo arriverà Babbo Natale con tanti doni ed infine a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda di stagione, con dolci, cioccolata calda e vin brulè per i più grandi.

Change privacy settings
×