Dicomano

Sabato 8mila fulmini sulla Toscana. Colpito un trattore a Dicomano…

Sabato 8mila fulmini sulla Toscana. Colpito un trattore a Dicomano...

Trattore a fuoco nelle notte tra sabato e domenica tra Dicomano e Londa, nel Mugello. E’ solo uno dei danni causati anche nel nostro territorio dalla vera e propria tempesta di pioggia, vento e fulmini che si è scatenata nella notte tra sabato e domenica.

Tempesta che ha causato vari ed ingenti danni in tutta la Toscana. A Lastra a Signa, ad esempio, i fulmini hanno causato il rogo di alcuni articolati parcheggiati nel piazzale di un’azienda. E’ stato infatti colpito da un fulmine un palo della luce che si è incendiato ed è caduto sui camion, innescando il rogo.

Nel caso di Dicomano, invece il trattore era parcheggiato in aperta campagna,in mezzo ad un campo. E’ stato colpito direttamente; e all’arrivo dei Vigili del Fuoco non c’è stato niente da fare.

Eccezionali anche le precipitazioni. Basta pensare che, secondo il Lamma, in alcune zone dell’Appennino sono caduti 80 millimetri di pioggia, con ben 8mila fulmini che hanno illuminato il cielo della notte Toscana; per fortuna senza causare nessun ferito.

Change privacy settings
×