Il rifugio Le Fontanelle è situato in Toscana nel Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, sul territorio del comune di San Godenzo (FI) a cavallo dell’appennino tosco-romagnolo.
E’ una struttura che offre ospitalità e ristorazione agli escursionisti ed è posta a 1389m. E’ facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 30 minuti dal parcheggio dei Fangacci poco distante dal Passo della Calla, oppure dalla Fonte del Borbotto in località Castagno D’Andrea, comune di San Godenzo, in circa 1 ora e mezza.
L’associazione di promozione sociale Ghirovagando, da quest’anno subentrata nominalmente a Boscaglia nella gestione della struttura, ma costituita in gran parte dalle stesse persone che lo hanno gestito positivamente nel biennio precedente, vuole proseguire nel percorso già intrapreso confermando stile e valori volti
alla promozione dell’accoglienza e del rispetto, della salvaguardia dell’ambiente e del contatto con la natura, di una cucina genuina tendente al biologico e all’utilizzo di prodotti della filiera corta, nonché un’attenzione particolare alle diversità, alla condivisione e all’incontro.
L’associazione stessa è alla ricerca di volontari o meglio GAP (gestori alla pari) da affiancare ai gestori durante la stagione estiva. Collaboreranno con i gestori in cambio di vitto e alloggio con orari di lavoro che consentiranno comunque di avere del tempo libero durante la giornata.
Non sono richieste particolari capacità se non quella di sapersi adattare a fare ciò che di volta in volta servirà (accoglienza, manutenzioni ordinarie, pulizie, legna, ecc…).
Se sei interessato o vuoi avere maggiori informazioni manda una mail all’indirizzo ghirovagando@rifugiofontanelle.it indicando, in linea di massima, anche il periodo preferito e i giorni (l’ideale sarebbe 1 settimana ma ovviamente non è vincolante).
Grazie per l’attenzione, speriamo di vederci presto a Le Fontanelle.
Ass.Prom.Soc. Ghirovagando











