Barberino di Mugello

Runners Barberino e Corrilago da record!!

Runners Barberino  e Corrilago da record!!

Dall’Associazione podistica Runner Barberino riceviamo e pubblichiamo il resoconto della giornata sportiva svoltasi sulle sponde del Lago di Bilancino.

L’emozione è ancora negli occhi di tutti noi per lo strepitoso successo ottenuto oggi (l’articolo lo stiamo scrivendo non appena terminata la corsa, per rendervi a caldo la nostra gioia). Ma andiamo con ordine. Come ogni anno inizia la settimana calda della “Corrilago”, i preparativi sono frenetici e concitati ma alla fine si riesce sempre a concludere tutto per tempo. Poi sempre come ogni anno il sabato antecedente la gara iniziano le preiscrizioni e gia si inizia a capire che c’è qualcosa di diverso nell’aria ma , un po’ per scaramanzia non si da molto peso alle 380 preiscrizioni. Domenica, ore 6, i primi visi assonnati si presentano per la colazione e per iniziare ad allestire la piazza di Barberino per la partenza-arrivo.

Iniziano ad arrivare i primi podisti e via con le iscrizioni!!!!Un fiume di podisti fra competitivi e non, invade letteralmente la zona iscrizioni! Alla fine , quando tutti sono schierati alla partenza , ci si rende veramente conto di quanti siano accorsi alla nostra gara!! “Sparo” del giudice  e  la decima edizione della Corrilago prende il via e  segna il record!!!!!!!! Ben 773 partenti tra competitivi, non competitivi e mini run!!!!!!Inutile e forse banale dire quale sia l’emozione provata al veder passare tutti quei concorrenti dalla linea di partenza…per non parlare poi del momento dell’esame che è il ristoro all’arrivo con tanti visi stanche ma contenti di trovare un ristoro degno di questo nome! Ancora una volta ha vinto la voglia di stare insieme per noi organizzatori , condividere i momenti più o meno frenetici che precedono la gara ( prepara i pacchi gara, organizza il personale, segnare il percorso e preparare i ristori! E per concludere e premiare la fatica di tutti un bel pranzo come una famiglia, per concludere ancora una volta una giornata splendida vissuta all’insegna dello stare insieme e far gruppo.

La gara è stata vinta da Jamali Jilali del G.P. Alpi Puane, secondo Midar Hichahm del G.S. il Fiorino e terzo Malus Fabio del G.S Orecchiella Garfagnana ; per le donne prima Mantelli Martina della Toscana Atletica Empoli, seconda Zio Ester della A.S.D Montemurlo M.T. e terza Furlani Daniela della Uisp Chianciano.

I ringraziamenti sono d’obbligo, per iniziare ringraziamo l’amministrazione comunale per i vari permessi necessari e alle Forze dell’Ordine, agli sponsor che con i loro contributi hanno permesso la realizzazione della corsa, ai giudici di gara, all’amico Giacomelli per il servizio fotografico, a tutti coloro che hanno preso parte alla gestione gara in particolare all’Auser verde-argento Barberino.

Grazie anche a tutti i consiglieri della società e veramente grazie a tutti i barberinesi che sempre piu numerosi prendono parte a questo evento!!

Simona dice ”Mi permetto di esprimere una sensazione mia personale, far parte del consiglio di questo gruppo è una splendida esperienza e tutte le volte che facciamo qualcosa insieme è sempre una forte emozione, la differenza di età, i diversi ritmi di vita vengono messi da una parte e primeggia la voglia di stare insieme… la ricetta: un paio di scarpe e la voglia di divertirsi e questo aiuta tanto anche a superare i momenti un po’ più impegnativi della normale routine…. Grazie di tutto ragazzi!!!!!!

Detto questo vi aspettiamo numerosi alla “Corri Galliano” che si terrà il 5 Luglio a Galliano con partenza per le ore 20 e a seguite pasta party. Quindi a rivederci tutti a Galliano!!!!

SimoAle

Change privacy settings
×