Mugello

Rufina, incendio alla scuola elementare. ‘Nessun pericolo’

Rufina, incendio alla scuola elementare. 'Nessun pericolo'

Un piccolo incendio questa mattina verso le 11,30 ha interessato la Scuola Elementare Giuseppe Mazzini di Rufina, le fiamme si sono sviluppate  nei locali a fianco della mensa dell’edificio, per cause ancora da verificare, si pensa comunque ad una piccola combustione.

Appena lanciato l’allarme sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Pontassieve e le Forze dell’Ordine e l’incendio è stato sedato in pochi minuti. Non si è verificato nessun danno alle strutture portanti dell’edificio, al personale in attività ed ai bambini che sono rimasti a scuola ed invece che nei locali della mensa, situati al piano terra hanno mangiato al piano superiore.

Una volta spento l’incendio il Comune di Rufina ha subito provveduto all’intervento di sanificazione del locale dove si è sviluppato il rogo e terminerà i lavori entro la giornata di oggi, quindi domattina lo svolgimento delle lezioni sarà regolare.

 

“Voglio rassicurare le famiglie che hanno bambini che frequentano la scuola Mazzini – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rufina Vito Maida – domani le lezioni si svolgeranno regolarmente visto che non c’è assolutamente nessun tipo di pericolo”.

Change privacy settings
×