OK!Mugello

Rotary Club Mugello e Lions Club Mugello, accoppiata vincente

 Insieme a donare il sangue

Abbonati subito
  • 395
La donazione del sangue unitaria dei due club  mugellani  La donazione del sangue unitaria dei due club  mugellani  © AG
Font +:
Stampa Commenta

Anche con qualche giorno di ritardo  per ragioni tecniche, vogliamo ricordare, dopo la presentazione su OKMugello di questo significativo evento,  che domenica scorsa 17 dicembre 2023, all’ospedale di Borgo San Lorenzo ha avuto luogo la cosidetta “Sfida all’ultimo sangue”, cioè una giornata di raccolta che hanno visto stendere il loro braccio alcuni soci Lions Club Mugello e Rotary Club Mugello, sotto la guida del Dott. Franco Vocioni (socio onorario del Lions Club), ovviamente molto soddisfatto di queste donazioni, visto e considerato che c’è sempre bisogno di sangue.

Lo scorso mercoledi 20 dicembre 2023, in  occasione della festosa conviviale del Rotary Club Mugello, per gli auguri natalizi dei soci e dei loro famigliari,  che si è svolta nei locali della Fattoria “Il Palagio” di Scarperia, era ospite anche Andrea Barletti presidente  del Lions Club Mugello (c’è stato lo scambio dei gagliardetti), il quale unitamente al dott. Pasquale Petrone, presidente del Rotary Club Mugello, ci hanno confermato la loro collaborazione quando si tratta di allestire ed organizzare eventi e “service” di solidarietà e socialità per la comunità e  per aiutare famiglie e persone, come del resto si legge  fra le pagine delle loro associazioni filantropiche.

Questo tema, è stato messo in atto ancora una volta, dopo tutti quelli organizzati ed allestiti nei mesi scorsi, durante la conviviale  al “Palagio” ha avuto luogo una lotteria  con ricchi premi in palio, il cui ricavato è andato naturalmente in beneficenza. Per dovere di cronaca ricordiamo che la serata è stata piacevolmente allietata dai bellissimi brani di variegata musica antica e moderna dal trio della Camerata dè Bardi, composta dalle sorelle Sabrina Landi Malavolti (clarinetto), Roberta  (violino) e il pianista Alessio B Benvenuti. Fra le tante persone presenti è giusto ricordare anche il consiglio direttivo al completo dei giovani del Rotaract Mugello (espressione giovanile del Rotary Club Mugello), anch’essi impegnati in eventi solidali e sociali. Una bella serata condotta magistralmente dal dott. Pasquale Petrone e dai suoi solerti collaboratori. Buon Natale a tutti!!

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a