Borgo San Lorenzo

Ronta. Il Comune allunga il prescuola. Assemblea a Luco

Ronta. Il Comune allunga il prescuola. Assemblea a Luco

Primo risultato della mobilitazione in difesa della scuola di Ronta. E dell’impegno del Comune per evitare la chiusura del plesso.

La Giunta ha deciso di intervenire, anche economicamente, allungando da settembre il servizio di prescuola e facendolo iniziare alle 7,45, come nelle altre elementari. Viene così eliminata una disparità (fino ad oggi i bimbi del prescuola entravano alle 8:05) che aveva spinto alcuni genitori a scegliere istituti di Borgo.

Il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini, in una nota, assicura e ribadisce l’impegno per il mantenimento della prima classe elementare; con la decisione di allungare e uniformare dal prossimo anno scolastico il servizio prescuola per venire incontro alle esigenze dei genitori.

 

E domani si replica a Luco, con un’altra assemblea pubblica convocata alle ore 21 al circolo Mcl dove si affronterà lo stesso argomento. Intanto anche per la scuola di Luco, con analoghi problemi di iscritti, è nato un gruppo facebook chiamato ‘La scuola di Luco non si tocca’

Change privacy settings
×