Borgo San Lorenzo

Ronta. Grosso ramo cade e distrugge un’auto in sosta. Tragedia evitata per un soffio

Ronta. Grosso ramo cade e distrugge un'auto in sosta. Tragedia evitata per un soffio

Un grosso ramo è cauto ieri nel centro di Ronta, distruggendo un’auto in sosta. Un fatto che, spiegano gli abitanti della zona, solo per miracolo non ha avuto conseguenze più gravi; dato che proprio pochi minuti prima era passato da lì uno degli abitanti con la sua vettura.

E’ accaduto in Piazza Amendola, nel centro del paese, intorno alle 12:30; anche a causa del forte vento che interessava la zona. E che aveva già provocato la caduta di piante e tegole in Alto Mugello. Sul posto sono intervenuti Vigili Urbani, Vigili del Fuoco e personale del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ma gli abitanti della zona non ci stanno ad attribuire alla fatalità tutte le responsabilità dell’accaduto. Affermano infatti di aver più volte segnalato, con lettere scritte, al Comune di Borgo San Lorenzo la presenza di alberi pericolanti e secchi. Alcuni dei quali sarebbero ancora pericolosamente in piedi ai lati della piazza.

Gli abitanti della zona lamentano anche, ad esempio, di non avere luce pubblica da trenta anni. Da quando, per ragioni di sicurezza, venne tolto (e mai sostituito) un lampione presente nella via di accesso alle loro abitazioni; proprio dietro alla piazza.

E parlano anche di disagi in occasione del mercato estivo della domenica mattina. Occasione per la quale sarebbe stato istituito un divieto di transito nella piazza che impedisce loro di raggiungere le proprie abitazioni.

Per il momento, però, rallegriamoci che l’auto fosse vuota.

Change privacy settings
×