Magazine

Ballottaggio Romagnoli-Becchi?- San Giovanni non vuole inganni!

Una lettera arrivata in Redazione mittente l'ex Consigliere Ticci

San Giovanni di Andrea del Sarto

Claudio Ticci riflette sul prossimo turno delle elezioni locali, focalizzandosi sulle dinamiche politiche e sulle possibili conseguenze dei risultati. Descrive un trasferimento di voti dal centrodestra alla candidata Fulvia Penni, vista da molti come più vicina al centrodestra rispetto alla lista civica. A seguire il comunicato diffuso dal consigliere:

Il 23 e 24 Giugno saremo chiamati a esprimere un voto, una scelta tra la candidata della corrente minoritaria PD, Italia Viva e civiche e il candidato di Rifondazione, M5S e corrente maggioritaria PD. Un risultato che potrebbe essere il titolo di coda per lo sconfitto. Nel primo turno è ben visibile un "travaso" di voti dal CDX alla persona forse ritenuta da molti più di "centrodestra" rispetto alla civica Fulvia Penni e le sue liste. Netto calo % del PD renziano (poi bonacciniano) e di Italia Viva rispetto alle regionali e al 2019. Liste civiche più o meno come nel 2019.

Dall'altra parte si nota un calo di consenso verso Borgo in Comune di circa 4% rispetto al 2019 ma una netta affermazione della corrente maggioritaria PD, il cosiddetto PD Schleniano. Per il M5S solo briciole e calo dei consensi ma del resto lo sapevamo. 

Parte avanti Romagnoli ma adesso viene il bello perché dove andrá quel 20% di votanti di CDX. Confluiranno nella coalizione della candidata Becchi? E dove andranno i voti verso la figura di Fulvia Penni? Sono voti alla persona oltre che alla Lista. Andranno a votare, al mare o staranno a casa?

Il 24 giugno é San Giovanni….il detto recita SAN GIOVANNI NON VUOLE INGANNI.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Di sicuro dopo lo spoglio non torneremo indietro di 35 anni e neppure andremo avanti verso un futuro roseo e ottimista senza problemi.

Il PNRR sono soldi dei cittadini che poi dovremo rendere (soprattutto i nostri figli) con gli interessi. Un prestito dall'Europa e non certo a fondo perduto. Bene essere chiari.

Quindi valutiamo bene dove mettere la "croce" perché poi per almeno 5 anni andrà portata.

Buon voto a tutti

Claudio Ticci

Change privacy settings
×