OK!Mugello

Roberta. La violinista di Borgo che suona con i big della musica...

  • 1
  • 938
Roberta. La violinista di Borgo che suona con i big della musica... Roberta. La violinista di Borgo che suona con i big della musica... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa volta si è esibita con Amedeo Minghi. La violinista borghigiana Roberta Landi Malavolti, socio fondatore della mugellana Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, dopo i numerosi e attuali Tours al fianco di Renato Zero, adesso accompagna, insieme ai colleghi dell’Ensemble d’Archi e la band, le più celebri canzoni e i più rinomati successi di Amedeo Minghi.

Infatti venerdì scorso 1 novembre 2013, a Firenze, nel Conventino del Four Seasons Hotel & Resort, Roberta è stata protagonista di un viaggio musicale che ha toccato le più importanti tappe della carriera del cantautore romano.

Dal successo “1950, presentato al Festival di Sanremo nel 1983, a “La vita mia” premio della critica a Sanremo 1989, disco di platino e telegatto d’argento.

Non poteva mancare “Vattene amore” che Minghi ha cantato insieme a Serena Autieri, ospite della serata fiorentina. Più conosciuta come “Trottolino amoroso”, il brano del 1990 arrivò terzo al Festival di Sanremo e vinse ben 10 dischi di platino e un telegatto d’oro. Colonna sonora della prima soap-opera italiana Edera, trasmessa da Canale 5 e prodotta da Titanium, Roberta ha suonato “I ricordi del cuore” del 1992.

Brano che, insieme a “Cantare d’amore”, del 1997, accoglie Minghi nel panorama delle grandi star mondiali della musica pop e rock. E in questo panorama mondiale c’è anche uno scorcio di Mugello, grazie alla nostra violinista Roberta Landi Malavolti, carissima amica a cui inviano tanti complimenti ed altrettanti auguri.

 

Al centro il cantante Amedeo Minghi con l’Ensemble degli Archi; la prima a destra la violinista mugellana Roberta Landi Malavolti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Simone

    Se volete promuovere la vostra band in rete c questo sito Credo sia una buona opportunit per far conoscere il proprio sound..poi tentar non nuoce!

    rispondi a Simone
    mer 6 novembre 2013 06:44