In Vetrina

Ristrutturazione facciate condominiali: quando è necessario mettere in sicurezza

EdilRocchi

La ristrutturazione facciate condominiali è un’operazione che richiede esperienza, utilizzo di materiali di qualità e serietà: lasciare un elemento pericolante, potrebbe infatti essere un rischio per l’incolumità di condomini e passanti.

EdilRocchi ha sviluppato un sistema di ristrutturazione delle facciate condominiali adoperando materiali nuovi e sui quali sono stati eseguiti approfonditi studi. Grazie a questo utilizzo, la ditta è in grado di garantire ai condomini e all'amministratore di condominio una resistenza e durata nel tempo che superi almeno i 20/30 anni.

Chiamando ditte che non sono preparate ad affrontare lavori del genere, potrebbe essere necessario ripetere i lavori dopo pochissimi anni. Questa situazione oltre ad essere dispendiosa dal punto di vista economico, risulta essere anche pericolosa per l’incolumità di chi si trova quotidianamente nei pressi del condominio.

Quando è necessaria la ristrutturazione facciate condominiali

I casi in cui si rende assolutamente necessario procedere con la ristrutturazione della facciata del condominio in cui si vive sono diversi. La facciata comprende tutte le linee architettoniche che formano l’esterno del palazzo: cornicioni, parapetti, balconi, basamenti, frontali, pilastri.

Ristrutturare la facciata non vuole dire cambiare gli elementi che la compongono, ma andare a mettere in sicurezza o sistemare questi elementi che a causa dell’usura, del tempo e degli agenti atmosferici potrebbero essere compromessi.

Quando si rifà la facciata condominiale di solito si procede con: sistemazione dell’intonaco, rasatura e ritinteggiatura cercando di mantenere il più possibile il colore che si era utilizzato la prima volta, per non stravolgere l’aspetto della palazzina.

La EdilRocchi proporrà un piano dei lavori che verranno seguiti attentamente da tutti gli addetti ai lavori: si inizierà con la redazione di un preventivo dei lavori, completamente gratuito. Verrà quindi stilato un capitolato, ovvero un documento che attesti quali sono le condizioni e le modalità che si seguiranno nel fornire i propri servizi e nello svolgere i lavori.

La ditta segue tutte le regolamentazioni di legge che devono essere rispettate in questo campo e fornisce alla fine dei lavori una garanzia di 10 anni ai propri assistiti.

I servizi offerti sono: rifacimento della facciata condominiale, messa in sicurezza degli elementi architettonici, rifacimento dell’intonaco sia della facciata che dei sotto balconi, rifacimento dei parapetti, ripristino dei frontalini, verniciatura delle ringhiere, sostituzione dei vetri dei balconi, pulizia della cortina.

Change privacy settings
×