Valdarno Fiorentino

Rignano sull’Arno celebra Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali

L’iniziativa coniuga spiritualità e attenzione al mondo animale, promuovendo il rispetto e la cura per tutte le forme di vita....

Anno

Rignano sull’Arno si prepara a rinnovare la tradizione della Benedizione degli Animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali. L’evento, promosso dal Comune, si terrà domenica 18 gennaio alle ore 12.00 presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata, al termine della Santa Messa delle 11.00, ed è aperto a tutta la cittadinanza. La cerimonia rappresenta un momento di preghiera e condivisione, volto a sottolineare il legame tra uomo, natura e creato, e offre ai cittadini l’opportunità di partecipare portando con sé i propri animali.

L’iniziativa coniuga spiritualità e attenzione al mondo animale, promuovendo il rispetto e la cura per tutte le forme di vita. «Questa manifestazione – afferma l’Assessore ai Diritti degli Animali, Silvia Meli – rappresenta un’occasione importante per ribadire il valore della tutela e dell’amore verso gli animali, che fanno parte integrante della nostra vita e della comunità. Prendersi cura di loro significa anche costruire una società più consapevole e civile». L’assessore ha inoltre ringraziato Don Gabriele «per la sensibilità dimostrata e per la sua disponibilità».

La Benedizione degli Animali a Rignano sull’Arno rinnova così una tradizione storica, rafforzando il senso di comunità e sottolineando l’impegno civico e morale verso il benessere degli animali, promuovendo consapevolezza e rispetto in tutti i partecipanti.

Change privacy settings
×