OK!Mugello

Ricordo di Piero Casati gia’ Comandante dei Vigili del Fuoco

Ha destato molto dolore a Borgo San Lorenzo ed a Olmi dove viveva con la sua famiglia

Abbonati subito
  • 1086
Piero Casati (a sx) con  alcuni commilitoni nella vecchia Caserma nel viale Giovanni XXIII Piero Casati (a sx) con alcuni commilitoni nella vecchia Caserma nel viale Giovanni XXIII © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

La scomparsa di Piero Casati, che faceva parte di una onesta famiglia colonica a Montazzi per moltissimi anni alle dipendenze delle famiglie Borri e Brunori. Piero, con cui avevano frequentato la stessa classe la stessa aula tanti anni orsono, era un caro amico, una persona brava, mite, orgogliosamente molto religiosa, in un luogo, Santa Maria a Olmi e Montazzi, dove tutti si stimavano e si volevano un gran bene. 

Nella vita, “Pierino”, per gli amici, (era un amante di numismatica), entrò nel 1962 nel Corpo dei Vigili del Fuoco e dopo una parentesi a Siena venne assunto come permanente con la mansione di aggiustatore meccanico al Distaccamento di Borgo San Lorenzo, nominato poi Capo Reparto espletando il suo difficile lavoro, come tutti gli altri suo commilitoni, con serietà, generosità, senso del dovere. Quante volte ci raccontava i terribili momenti di quando fu inviato a Firenze durante l’alluvione o nelle grandi calamità in Irpinia e nel Belice colpite da terribili terremoti.

Ci lascia un caro amico (che bella la sua famiglia nella loro colonica di Montazzi di Sopra), e siamo vicini a tutti i suoi cari in questo triste momento, ricordando a tutti gli amici che il funerale avrà luogo domani lunedi  6 febbraio 2023, alle ore 11, nella sua amata chiesa di  Santa Maria a Olmi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a