OK!Mugello

Riapre il centro Remida a Borgo San Lorenzo

Il Centro di Riuso Creativo Remida di Borgo San Lorenzo dopo sei mesi di attività sta vivendo una rinascita.....

  • 155
Riapre REMIDA Riapre REMIDA © Remida
Font +:
Stampa Commenta

Il Centro di Riuso Creativo Remida di Borgo San Lorenzo dopo sei mesi di attività sta vivendo una rinascita, superando le sfide legate alla pandemia e ad altre circostanze. In poco più di sei mesi, sono stati raccolti 775 kg di materiali di scarto aziendale grazie alla collaborazione con le aziende locali. Materiali come plastica, carta, cartone, sughero, filati e stoffe sono disponibili per l'asporto, aperto alle scuole, associazioni e cittadini privati.

Serena Pinzani, direttrice del Centro, ha sottolineato l'importanza di riportare Remida al centro della vita della comunità. Grazie alla collaborazione tra volontari, associazioni locali e cittadini, il centro ha rinforzato il suo messaggio ambientale e sostenibile, rivolgendosi a tutte le età, dalla fascia 0-99 anni. 

Remida è nato 26 anni fa sotto l'ala di Reggio Children, la fondazione nidi e scuole del Comune di Reggio Emilia, e ha creato una rete di centri Remida in Italia, Europa, America ed Australia. Il centro di Borgo San Lorenzo è l'unico in Toscana, e ha attirato scuole da Pistoia, Viareggio, insegnanti spagnoli e presto giapponesi.

Il Centro di Riuso Creativo Remida di Borgo San Lorenzo riaprirà al pubblico il 14 settembre con l'orario 15.30-18.30.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a