Cafaggiolo; si fa sempre più vicina l’ipotesi della realizzazione di un grande complesso alberghiero da parte dell’imprenditore argentino-statunitense Alfredo Mauricio Lowestein.
Il progetto infatti, nei giorni scorsi, avrebbe visto un parere positivo per la costituzione da parte della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, dei Comuni interessati (Barberino e San Piero), dell’Autorità di Bacino dell’Arno, della direzione regionale per i beni artistici e della società Cafaggiolo Srl, di una sorta di ‘cabina di regia.
Lo rivela un articolo del quotidiano La Nazione. Il progetto, lo ricordiamo, riguarda la villa ed i 370 ettari che la circondano. In cui saranno resalizzati albergo cinque stelle, centro beauty farm e fitness, campo da polo, percorsi cavallo e piscine. Un progetto che conterà 514 posti letto, divisi tra 180 camere e 30 appartamenti.
Secondo il protocollo appena approvato, sarà costitutita una ‘cabina di regia’ tra i soggetti istituzionali, per approfondire gli aspetti urbanistici, paesaggistici e della viabilità.
Importanti anche le ricadute economiche del progetto. Che soi stima occuperà direttamente 400 persone.












