Sogno un Gran Premio di Formula 1 al Mugello, una prospettava che si potrebbe realizzare già nel 2015 o nel 2016. Lo ha detto ieri (mercoledì 9 maggio) il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, al presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, a margine della due giorni di incontri e convegni sul futuro dell’Europa organizzata a Firenze dall’Istituto Europeo della Badia Fiesolana.
Due giorni di incontri al alto livello sul futuro dell’Europa, cui hanno preso parte anche il premier, Mario Monti, ed il presidente della Commissione Europea, Barroso. Incontri che portano per due giorni (mercoledì 9 e giovedì 10 maggio) Firenze al centro dell’Europa e durante i quali si parla tra le altre cose di economia, ambiente e risparmio energetico.
Ed incontrando Montezemolo, Renzi avrebbe espresso l’auspicio, riportano le agenzie, che i test F1 dei giorni scosi al Mugello siano solo un passo in vista di quello che il sindaco di Firenze ha definito un ‘grande sogno’, cioè quello di avere un gran premio di Formula 1 al Mugello nei prossimi anni.
E intanto Renzi ha annunciato che il prossimo 30 giugno piazza della Signoria “ospitera’ un raduno mondiale di Ferrari”.












