OK!Mugello

Recuperato il bike a Monte Senario caduto sul sentiero 2

Il Pegaso non è potuto intervenire per il vento forte

  • 1553
L'intervento di recupero L'intervento di recupero © Sast
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 12:15 - Si sta concludendo adesso l'intervento di recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana nella zona di Monte Senario (Firenze). L'allerta è arrivata stamani intorno alle 10 per un biker infortunato. L'uomo (59 anni, di Barberino del Mugello) si trovava con la mountain bike sul sentiero 2 del CAI che da Polcanto porta a Monte Senario (comune di Vaglia, FI) quando è caduto procurandosi traumi ad un arto inferiore.

Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona insieme a Vigili del Fuoco e personale del 118. L'infortunato è stato raggiunto dal medico del Soccorso Alpino che ha valutato le condizioni dell'uomo e lo ha stabilizzato.  L'infortunato è stato poi trasportato con barella portantina a spalla dai tecnici del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco lungo tutto il sentiero fino a Monte Senario dove è stato poi preso in carico dal personale del 118 per l'ospedalizzazione. 
Attivato anche l'elisoccorso Pegaso1 che non è potuto però intervenire a causa del vento forte.

Notizia delle 10:30 - Abbiamo ricevuto una segnalazione di un intervento dei Vigili del Fuoco alla Tassaia (Polcanto) nel Comune di Borgo San Lorenzo, per il recupero di un ciclista finito fuori strada. Al momento le informazioni sono ancora in fase di verifica per capire le condizioni dell'eventuale infortunato. Da quando la nostra redazione ha raccolto, l'ipotesi in questo momento è di un ciclista che stava percorrendo un percorso abbastanza impervio e per cause che dovranno essere accertate, sembrerebbe sia caduto fuori strada infortunandosi tanto da fare intervenire due automezzi dei Vigili del Fuoco.
Appena avremo aggiornamenti in merito sarà nostra cura pubblicarli.

Lascia un commento
stai rispondendo a