Barberino di Mugello Borgo San Lorenzo

Raduno nazionale di auto d’epoca a Barberino: il Mugello si racconta tra motori, storia e sapori

Domenica 24 agosto 2025 il Club Svarvolati Mugellani torna a far rivivere la passione per i motori con il tradizionale raduno nazionale di auto d’epoca, organiz

Autovetture d’epoca sulle strade del Mugello

L’edizione di quest’anno assume un valore speciale, inserendosi in un 2025 dedicato alla promozione del brand Mugello sia a livello nazionale che internazionale. Un territorio che si presenta non solo come meta turistica, ma come esperienza completa, capace di unire ambiente, storia, cultura e gastronomia.

Oltre all’evento motoristico, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un ricco ventaglio di proposte: arte, sport, escursionismo lungo la fitta rete di sentieri, panorami unici, borghi storici, castelli e ville medicee. Senza dimenticare le attrazioni simbolo del territorio come il lago di Bilancino, l’Autodromo del Mugello e le specialità enogastronomiche che da sempre caratterizzano questa terra.

Un appuntamento che coniuga tradizione e promozione, trasformando il raduno in un’occasione per scoprire e valorizzare il Mugello in tutte le sue sfaccettature.

Partecipando a questi raduni si consente a tutti i presenti di ammirare e godere con tranquillità quanto menzionato.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a confermare la propria presenza al Club Svarvolati Mugellani.
Prenotazioni entro il 20/08/2025 (posti disponibili auto max 120) al numero:
📞 Sig. Paolo – 347.3631073 (ore pasti)
🌐 www.svarvolatimugellani.it
✉️ info@svarvolatimugellani.it

Lo scopo del Club, com’è noto e come abbiamo sempre scritto su OKMugello, è la tutela del grande patrimonio automotociclistico di interesse storico.

Il Club, tra le tante iniziative sociali, organizza ogni anno raduni a livello nazionale e mostre statiche, con lo scopo di far conoscere ed avvicinare i giovani al prezioso patrimonio del grande mondo dei motori storici, sia italiani che stranieri.

Percorso 2025:
Castello di Villanova → Cafaggiolo → Ischieti → San Piero a Sieve → Scarperia → Passo del Giogo → Firenzuola → Coniale → Palazzuolo (Azienda Agricola La Faggiola) → Passo della Sambuca → Passo della Colla → Ronta di Mugello (Villa Cerreto), dove sarà allestita la conviviale per tutti i partecipanti.

Change privacy settings
×