Mugello

Quasi 3mila firme in Mugello per l’acqua pubblica

Placeholder

Grande successo per la raccolta firme per il referendum sull’acqua, partito il 25 aprile scorso con la campagna nazionale  “”L’acqua non si vende”” ed anche nel Mugello ed in Val di Sieve non sono mancati i banchini raccolta.

La campagna durera’ fino fino al 10 luglio, lo  scopo è raggiungere 500mila firme per chiedere un referendum abrogativo verso tre articoli di legge che fra il 2008 e il 2009 hanno privatizzato la gestione dell’acqua, emarginando i comuni.

Nonostante i  giorni piovosi Il comitato Acqua Mugello-ValdiSieve è impegnato nella raccolta di firme, lo stesso comitato che in poco tempo è cresciuto molto arrivando a contare, da 10 a 33 membri e da 7 a 12 comuni che vanno da Barberino a Pelago.

 

In 20 giorni sono state  raccolte 2.778, mentre a livello italiano è stata toccata quota 516.615 firme, quindi l’obbiettivo si direbbe raggiunto, anche se mancano ancora due mesi, questo potrebbe essere un chiaro segnale di protesta civile da parte della gente.

La risposta dei mugellani è stata abbondante ed inaspettata, nonostante le piogge di questi giorni, i membri ne sono lieti e ringraziano tutti. Adesso c’è attesa e curiosità, nel  caso in cui il tempo si stabilizzi, per vedere che
affluenza ci sara’ ai banchini, un’affluenza dagli esiti imprevedibili.

Per informazioni visita il sito http://groups.google.it/group/acquamugellovaldisieve e cerca i prossimi banchini nel tuo comune sulla pagina “”clic sul tuo comune””.

Change privacy settings
×