OK!Mugello

“Quando l’amore non basta. Le relazioni tra danno e cura” un libro di Barbara Calcinai e Linda Savelli

Questo testo si propone di affrontare in maniera accessibile a tutti un tema antico come il mondo ma sempre attuale e affascinante: l’amore e i suoi dintorni.

Abbonati subito
  • 105
Libro Libro © nc
Font +:
Stampa Commenta

Cos’è l’amore romantico? Quando una coppia può giudicarsi felice? I litigi sono sempre il sintomo di una relazione che sta naufragando? A cosa ci si riferisce quando si parla di dipendenza affettiva? Per questi e molti altri quesiti si cerca di offrire uno spazio di riflessione in modo stimolante e intuitivo al lettore che vuole conoscere in maniera più approfondita le dinamiche delle relazioni interpersonali.

Nato dalle domande poste dai molti followers della pagina Facebook di Barbara Calcinai, il testo è suddiviso in brevi articoli corredati di stimolanti descrizioni narrative ed è facilmente fruibile da chiunque anche senza seguire l’ordine sequenziale. La bibliografia finale offre al lettore più curioso la possibilità di approfondire in autonomia le tematiche di maggior interesse.

Le autrici:
Barbara Calcinai: psicologa - psicoterapeuta ad orientamento sistemico-familiare, iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (Nr. iscrizione 7987), abilitata all’utilizzo della tecnica EMDR, Mediatrice Familiare, operatrice di Mindfulness, Tutor DSA, BES e ADHD e operatrice di tecniche di ipnosi psicosomatica; si occupa di fornire sostegno alle persone che attraversano momenti di difficoltà, oppure che affrontano un cambiamento e che necessitano di un aiuto per ritrovare l'equilibrio perduto. Esperta in ambito di orientamento, selezione e formazione del personale, gestione e riduzione dello stress, lavora anche in ambito scolastico per prevenire il disagio e fornire strategie per la gestione di problemi scolastici, di relazione con coetanei e/o con i genitori; per ridurre ansie, paure e somatizzazioni, fornendo modalità differenti con cui affrontare rabbia e aggressività. È Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Lo Schicco di Grano.

Linda Savelli: dottoressa in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità iscritta alla sez. B dell’Albo degli Psicologi della Toscana (Nr. Iscrizione 8747), dottoressa in Filosofia, perfezionata in Scienza e Filosofia, dottoressa magistrale in Psicologia Clinica e delle Riabilitazione, da anni si occupa di divulgazione filosofica e psicologica e, più recentemente, ha iniziato a occuparsi di interventi riabilitativi e rieducativi nell’anziano e di counseling associato a Libroterapia. È autrice di vari libri e articoli a carattere divulgativo. È membro del Direttivo dell'Associazione di Promozione Sociale Lo Schicco di Grano.

Lascia un commento
stai rispondendo a