Il Comune di San Piero a Sieve e l’Istituto Comprensivo San Piero a Sieve-Vaglia ripropongono anche per il 2010 ai bambini della Scuola primaria di San Piero a Sieve il servizio di post scuola, organizzato dalla Cooperativa Alveare.
“”Divertirsi tra righe e quadretti””, così è stata denominata l’attività proposta che, lo scorso anno , aveva coinvolto dieci bambini frequentanti il primo anno, e che invece per quest’anno ha coperto tutte e cinque le classi del ciclo, per un totale di trentatré bambini iscritti.
Le due educatrici che seguono i piccoli studenti, suddivisi in tre moduli, da due ad otto ore settimanali nei pomeriggi di martedì e venerdì, li aiuteranno a fare i compiti, organizzeranno attività ludico-creative, o semplicemente si occuperanno di loro durante il servizio mensa. Il tutto nei locali dell’Istituto Comprensivo, messo a disposizione dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Annamaria Gabellini, mentre i servizi di mensa e trasporto sono garantiti dal Comune. La spesa, a carico dei genitori, va da 30 a 55 Euro al mese.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Loretta Ciani, si dice soddisfatta della ripresa dell’attività, iniziata proprio nel mese di ottobre, e che si protrarrà fino a giugno, come un esempio di buona pratica, derivante dall’unione di volontà pubbliche e private. Non un semplice “luogo di sosta” protetto, dunque, ma un altro modo per crescere insieme, un ulteriore stimolo a… “divertirsi fra righe e quadretti”!












