Scarperia e San Piero

Brividi Sportivi” continua con un incontro tutto dedicato al ciclismo e a Franco Ballerini

Brividi Sportivi continua con un incontro tutto dedicato al ciclismo e a Franco Ballerini

Gli 8 incontri della rassegna 2010 di “”Brividi Sportivi”” continuano Giovedì 25 Novembre alle 21, sempre presso gli impianti sportivi di San Piero a Sieve, con una serata tutta dedicata a Franco Ballerini, il campione di ciclismo di origine mugellana, scomparso prematuramente l’anno scorso.

Per ricordare Franco, si parte dal libro “”Azzurra è la notte“”, di Gaia Simonetti, in cui la giovane giornalista ripercorre l’intera vita del ciclista, attraverso le testimonianze delle persone che gli sono state vicine.

Sarà presente alla serata l’autrice, insieme alle società ciclistiche locali ed a tutti gli appassionati. Anche Alfredo Martini, ex ct della nazionale, ha assicurato la sua partecipazione, così come numerosi ex ciclisti locali. Tra gli invitati figurano anche l’attuale ct Paolo Bettini, l’Assessore regionale On. Riccardo Nencini, e l’Assessore provinciale allo Sport Sonia Spacchini.Ma la presenza davvero immancabile è quella della mamma di Franco, la Sig.ra Graziella Ballerini, insieme ad altri familiari, alcuni dei quali provenienti dalla provincia di Pistoia, dove il campione risiedeva.

Come per tutti gli altri incontri, l’ingresso è gratuito, e a partire dalle 19:30, sarà possibile cenare a buffet presso i locali della Polisportiva, dove si svolgerà l’incontro.

Change privacy settings
×