x
OK!Mugello

Grande successo della serata pugilistica a Marradi organizzata dalla Boxe Mugello

I 14 pugili dilettanti che hanno incrociato i guantoni hanno fornito un ottimo spettacolo che ha ripagato ampiamente gli...

  • 458
Parata di campioni Parata di campioni © Buccoliero
Font +:
Stampa Commenta

Quando si dice che la volontà è più forte di tutto il resto. E' proprio quello che è avvenuto sabato sera in occasione della serata di pugilato organizzata dalla Boxe Mugello a Marradi, quando il maltempo ha messo a serio rischio lo svolgimento dell'evento sportivo che avrebbe dovuto tenersi all'aperto in piazza Scalelle. Quando ormai le speranze erano ridotte al lumicino visto che alle 20 e 30, orario previsto di inizio degli incontri, la pioggia non dava tregua, è avvenuto un piccolo miracolo e alle 20 e 45 si è potuto predisporre in fretta e furia l'intera struttura (il ring era già stato montato e debitamente coperto con teli nel pomeriggio) così che alle 21 e 30 i match hanno potuto prendere avvio.

I 14 pugili dilettanti che hanno incrociato i guantoni hanno fornito un ottimo spettacolo che ha ripagato ampiamente gli spettatori dell'attesa. Il bottino per i quattro atleti della Boxe Mugello è stato in chiaroscuro: i due fratelli Zbidi, Nadim  e Miled, hanno perso ai punti mostrando una buona tecnica ma ancora necessitano di convinzione nei propri mezzi e nelle proprie capacità, lascia invece l'amaro in bocca la sconfitta ai punti di Paolo Magherini che a detta anche degli addetti ai lavori presenti avrebbe meritato almeno un pari, vittoria netta e convincente invece per il beniamino di casa all'esordio, Filippo Monti.

La serata, poi, è stata impreziosita e allietata dalla presenza di tre mostri sacri del pugilato italiano, tre campioni del mondo che sono stati intervistati sul ring da Alessandra Abramo: Francesco Damiani, Gianfranco Rosi e Maurizio Stecca. Una chiacchierata interessante che ha regalato ai presenti aneddoti e riflessioni sulla nobile arte da parte di chi ha saputo onorarla al meglio nella propria carriera agonistica. 

Appuntamento all'anno prossimo per quello che ormai è un appuntamento fisso, nella speranza che il meteo torni ad essere più clemente.

Lascia un commento
stai rispondendo a