Sport

Pugilato: il I° torneo sociale giovanile della Boxe Mugello

Placeholder

Cinque ragazzi degli anni ’97 e ’98 impegnati, quattro prove tecniche e fisiche, con la supervisione dell’allenatore Mauro Rossi: questa, in estrema sintesi, la radiografia del I° torneo sociale giovanile della Boxe Mugello, organizzato la scorsa settimana all’interno della palestra di via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo.

Un’opportunità che per la società ha rappresentato anzitutto una festa, ma che allo stesso tempo ha permesso di registrare i risultati fin qui ottenuti nella preparazione degli atleti più giovani e a indicare la direzione lungo la quale proseguire. Anthony Greco, Samuele Ugolini, Emanuele Gori, Lorenzo Birmanti e Marco Dervishaj si sono cimentati come detto in quattro prove: dopo quella alla corda, i giovani pugili hanno lavorato sia al sacco fisso che al “Saccomobile”, per poi concludere con una ripresa sul ring con Tiziano Mingozzi, uno degli atleti senior; lo staff tecnico della società ha poi assegnato un punteggio per ogni prova.

Il piccolo evento sarà utilizzato come base di partenza per raccogliere dati e informazioni sulla preparazione dei ragazzi, valutandone i progressi e mettendone in evidenza tanto gli sviluppi positivi quanto gli elementi da migliorare. L’auspicio è quello di organizzare altre occasioni dello stesso tipo a cadenza regolare.

E intanto tra i “grandi” spiccano i risultati dell’ultimo week-end. Fa molto bene Stefano Trozzo, che a Lastra a Signa bissa il successo ottenuto a maggio a Pontassieve, vincendo per ko alla seconda ripresa su Folco Baffoni.

Meno lusinghieri i verdetti della serata di Rignano sull’Arno per Andrea Buricchi e Alessio Vetrini: pari per il primo contro Mattia Becherini (Boxe Nicchi Arezzo), sconfitta ai punti per il secondo nel match con Davide Batti (Gold Gym Siena). Entrambi però hanno saputo esprimere del buon pugilato sul ring, finendo quindi col raccogliere meno di quanto avessero seminato.

Change privacy settings
×