x
OK!Mugello

Interventi di Publiacqua a Barberino e Bivigliano. Lavori e modifiche temporanee alla viabilità

Contestualmente, Publiacqua comunica l’attivazione di un cantiere sulla Strada Provinciale 103, nel tratto compreso...

  • 80
Publiacqua Publiacqua © Publiacqua
Font +:
Stampa Commenta

Publiacqua informa i cittadini del Comune di Barberino di Mugello che nella mattinata di giovedì 13 novembre 2025 potranno verificarsi temporanee mancanze d’acqua e cali di pressione nelle località di Latera, Cornocchio e zone limitrofe. Il disagio sarà causato da lavori Enel che comporteranno la sospensione dell’energia elettrica agli impianti idrici della zona. La situazione è destinata a normalizzarsi nella tarda mattinata. L’azienda si scusa con gli utenti per gli inconvenienti che potranno derivare dagli interventi, necessari per la manutenzione e l’efficienza del servizio.

Contestualmente, Publiacqua comunica l’attivazione di un cantiere sulla Strada Provinciale 103, nel tratto compreso tra il chilometro 8+170 e il chilometro 8+300, per la costruzione del nuovo collettore Bivigliano–Vaglia. I lavori, iniziati lunedì 10 novembre 2025, proseguiranno fino al 30 novembre e comporteranno alcune modifiche alla viabilità.

In particolare, è stato istituito un senso unico alternato regolato da movieri e una limitazione della velocità massima a 30 km/h in prossimità del cantiere. Inoltre, è previsto il divieto di sosta continuativo nel parcheggio di via della Stazione, all’angolo con la SP 103, nonché una gestione del traffico H24 nel tratto di 50 metri della stessa via.

Le attività si svolgono in base all’ordinanza n. 3113/2025 emessa dalla Città Metropolitana di Firenze e sono finalizzate al potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie del territorio. Publiacqua invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e ringrazia per la collaborazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a