Borgo San Lorenzo

Primarie Borgo, Sonia Spacchini (Pd): “Ecco le prime proposte”

Borgo. Sonia Spacchini, 30 anni, eletta segratario del Partito Democratico

Presentate stamani (sabato 15 febbraio) all’inaugurazione del comitato elettorale le proposte del candidato a Sindaco, che riceviamo e pubblichiamo.

Un ‘progettoincomune’, ogni anno, partecipato, cioè deciso direttamente dai cittadini, coinvolgendo anche nelle frazioni; raccolta differenziata all’85% con incentivi: più fai la raccolta e meno paghi; semplificare le pratiche amministrative e uniformare le procedure in tutti i comuni della zona per ridurre i tempi e agevolare le imprese; un Mugello che si sviluppi con un’unica strategia attraverso un solo, grande, Piano Strutturale. Queste le prime proposte che ha lanciato stamani la candidata sindaco del Pd alle Primarie del Centrosinistra di Borgo San Lorenzo Sonia Spacchini, inaugurando il comitato elettorale in via Giovanni della Casa 2.

Numerose le persone presenti all’incontro che ha dato il via alla campagna elettorale di Sonia Spacchini. E la candidata a sindaco del Pd è soddisfatta: “Sono felice di interpretare l’entusiasmo e la determinazione di una generazione che vuole costruire il suo futuro e progettare insieme il nostro comune. Penso che il modo migliore per riuscire in tutto questo è darsi da fare, ed è quello che faremo”. Ecco, allora, le prime proposte che stamani ha lanciato e illustrato Sonia Spacchini: “Un progetto partecipato ogni anno, deciso e realizzato col contributo d’idee dei cittadini, a partire dalle frazioni. Una raccolta differenziata che premia chi la fa con bollette più leggere, per arrivare all’85%, perché siamo ancora troppo indietro. E ancora: vogliamo agevolare chi ha la voglia e la forza di investire e produrre da noi – continua -, e qualcosa possiamo fare già da subito semplificando e informatizzando le pratiche amministrative, e impegnandoci a renderle uniformi in tutti i comuni”. Proposte con uno sguardo più ampio, che si rivolge non solo a Borgo ma a tutto il Mugello: “Pretendiamo uno sviluppo del Mugello più armonico – afferma -, dobbiamo pensare e progettare il nostro territorio con un’unica strategia, cioè con un unico, grande Piano Strutturale”.

Per la candidata sindaco del Pd “il programma ‘Borgo2014’ sarà ‘work in progress’, crescerà passo passo attorno alle proposte che già abbiamo messo in campo, incontrando le persone, i gruppi, le associazioni, ascoltando le idee e i contributi, che – osserva – già sto ricevendo. Fatemi sapere quel che pensate, ditemi, suggerite, fatevi sotto. Io sto con voi. Continuate a inviarmi idee, proposte, suggerimenti, contributi. Il sito è: soniaspacchini.it. La mia mail: soniaspacchinisindaco@gmail.com; il cell del comitato elettorale: 391 1552494”.

Comitato
Sonia Spacchini Sindaco

Change privacy settings
×