Natale, quanta atmosfera in Alto Mugello, girando per i mercatini oppure sorseggiando un buon bicchiere di Vin Brulè mentre fuori nevica. Ecco una piccola guida ai mercatini ed alle ricorrenze in Alto Mugello. Perché questo Natale sia davvero Natale:
A Marradi i mercatini si svolgeranno il 4, l’11 e il 18 dicembre: nel centro storico troveremo le casupole in legno con vendita di decori, addobbi e dolciumi tipici della tradizione natalizia e ci sarà la possibilità di rifocillarsi presso il Ristoro di Natale assaggiando polenta al ragù, bruschette e salsiccie a prezzi veramente popolari. Babbo Natale in persona darà risposta alle letterine presso la sua casetta e ci saranno concerti di musica gospel e spettacoli per i più piccoli. L’8 di dicembre una divertente e istruttiva raccolta di marroni per i bimbi nella piazza centrale del borgo.
Nel borgo trecentesco di Palazzuolo sul Senio si potranno frequentare i mercatini delle “Magie dell’Avvento” domenica 4, 11 e 18 ma anche giovedì 8 dicembre. Quando calerà la sera il paese illuminato da lanterne bianche diventerà davvero magico. Il 18 ci saranno i fuochi d’artificio e soprattutto è consigliata la visita, fino al 6 gennaio ai “1000 PRESEPI PER PALAZZUOLO” allestiti negli angoli più caratteristici.
Ed infine a Firenzuola il mercatino natalizio “Fiocchi di Natale” sarà allestito nel centro storico l’ 11 dicembre con prodotti tipici, artigianato, idee regalo e spettacoli di animazione. Segnaliamo nel pomeriggio il concerto con il Coro femminile Mulieris Voces












