Vaglia

Pratolino. Il Pdl contro il nuovo parcheggio

Pratolino. Il Pdl contro il nuovo parcheggio

Presa di posizione del Pdl di Vaglia sulla costruzione di un nuovo parcheggio a Pratolino da parte dell’amministrazione comunale. Al centro del contendere un’area di sosta costata, dicono dal Pdl, circa 220mila euro e situato nei pressi della locale Coop e del Circolo Arci.

Il Popolo della Libertà parla di ‘servilismo’ della maggioranza e del sindaco. Ed invita questi ad “occuparsi seriamente dei problemi che ancora ad oggi aspettano risposte, anche da due tornate elettorali, evitando in futuro di ricorrere sempre e comunque, alla scusa “della carenza di risorse” che, come noto, sono dovute ad una congiuntura sotto gli occhi di tutti, ma impegnandosi a spendere i soldi dei contribuenti in maniera logica, utile e trasparente”.

“Non è necessario – scrivono i responsabili del Pdl in Consiglio Comunale – essere laureati in ingegneria per accorgersi che in tale frazione sono già presenti tre luoghi di sosta”. Gli esponenti del centrodestra si riferiscono a quello all’entrata del Parco di Villa Demidoff (che, si legge nella nota, è praticamente vuoto fatta eccezione dei giorni festivi e pre-festivi) di  quello in Largo P. Arlotto e di quello a rotazione oraria (esclusa la sera) adiacente a quest’ultimo.

 

A questi si aggiungono tutti i “posti sosta” di Via Fiorentina (alcuni a rotazione
oraria altri senza alcun vincolo). “Pertanto – spiega il Pdl – tenuto conto che i luoghi di sosta sopra descritti, sono ad una distanza massima di 500m l’uno dall’altro è di tutta evidenza che nella realizzazione di questo ennesimo parcheggio si credeva di avere a che fare con una viabilità pari o superiore di quella di una grande metropoli”.

Change privacy settings
×