OK!Mugello

Ponte sulla 302 Faentina (Loc. La Brocchi) presentata interrogazione da parte di Carpini e Verdi

Da oltre un anno e mezzo è presente il semaforo, ma il ripristino della viabilità è ancora lontano

  • 347
Il ponte sulla SR Faentina Il ponte sulla SR Faentina © nc
Font +:
Stampa Commenta

È passato oltre un anno e mezzo da quando la viabilità sulla SR 302 Faentina è interessata da limitazioni al traffico pesante e da un senso unico alternato in comune di Borgo San Lorenzo, per la pericolosità del ponte in località "La Brocchi". L’inizio dei lavori era previsto entro la fine del 2022, ma la gara non è ancora stata bandita e le limitazioni sono state prorogate per almeno altri 6 mesi.

I ritardi che si stanno verificando aggravano una situazione di disagio che gli automobilisti ed i mezzi pesanti subiscono ormai da troppo tempo, chiediamo che le istituzioni, a partire dal Comune di Borgo San Lorenzo, per arrivare alla Città Metropolitana che gestisce l’arteria ed alla Regione Toscana che ne è proprietaria, diano informazioni alla cittadinanza e accelerino il più possibile i tempi per l’avvio dei lavori.

E' stata protocollata l’interrogazione al Consigliere Metropolitano delegato competente, il Sindaco di Marradi Triberti, che chiede conto dello stato di avanzamento della progettazione e delle prospettive temporali per l’intervento di messa in sicurezza.

ENRICO CARPINI, Capogruppo Territori - Beni Comuni (Città Metropolitana di Firenze)
LORENZO VERDI, Capogruppo Borgo in Comune (Comune di Borgo San Lorenzo)

Lascia un commento
stai rispondendo a