x
OK!Mugello

Polcanto inaugura la sua panchina rossa: il gesto dell’Associazione Ellera contro la violenza sulle donne

I volontari dell’Associazione Ellera realizzano una panchina rossa per il 25 Novembre, simbolo contro la violenza sulle donne.

  • 32
La panchina rossa a Polcanto La panchina rossa a Polcanto © Ellera
Font +:
Stampa Commenta

Polcanto si unisce alle iniziative dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, inaugurando una nuova panchina rossa, simbolo di memoria e consapevolezza.

Un gruppo di volontari dell’Associazione Ellera ha infatti provveduto nei giorni scorsi a pulire, sistemare e verniciare una panchina del paese, scegliendo il colore rosso, che richiama il sangue e rappresenta il posto occupato da una donna che non c’è più, vittima della violenza.

Un gesto simbolico per sensibilizzare la comunità

La realizzazione della panchina rientra nelle iniziative promosse ogni 25 novembre per ricordare le vittime e richiamare l’attenzione su un fenomeno che continua a colpire in modo trasversale. L’associazione ha voluto offrire un contributo concreto e visibile, invitando i cittadini a riflettere sul significato del gesto.

L’impegno dell’Associazione Ellera

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro volontario dei membri dell’Associazione Ellera, da anni attiva sul territorio con progetti sociali e culturali. Attraverso questa azione, il gruppo rinnova il proprio impegno nel promuovere sensibilizzazione, rispetto e prevenzione.

“Il nostro contributo per la giornata del 25 novembre. Grazie”, hanno dichiarato i volontari al termine dei lavori, sottolineando lo spirito di partecipazione e solidarietà che ha caratterizzato l’intervento.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a