Sport

Podismo: domenica 1° agosto il “Trofeo Acque Minerali

Podismo: a Pasquetta torna la Quattro Passi nel Mugello

Domenica 1° agosto, nella frazione scarperiese di Marcoiano, si svolgerà la ventisettesima edizione del “”Trofeo Acque Minerali””, valevole anche come decimo “”Trofeo Sauro Simonetti””.

Si tratta di una corsa podistica semicompetitiva prevista sulla distanza di 14 km. In programma anche una non competitiva sui 4 km. ed una gara per ragazzi di 2,5 km. L’iscrizione costa 3,50 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi: a tutti i partecipanti verrà consegnato in omaggio un fardello di Acqua Panna.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 a Marcoiano, mentre la partenza avverrà dal punto di ritrovo alle 9. In palio numerosi premi per le categorie adulti (tre delle quali maschili – la A, la B e la C – e due femminili – la D e la E) e ragazzi. I primi classificati di ciascuna categoria saranno premiati con un prosciutto; riconoscimenti poi per i primi 30 della Categoria A, i primi 20 della B, i primi 10 della C, le prime 10 della D e le prime 5 della E. Ed ulteriori premi a sorteggio andranno ai concorrenti esclusi dai premi di categoria. I ragazzi sono suddivisi nelle categorie dai 6 agli 11 anni, dai 12 ai 14 e dai 15 ai 17.

Il “”Trofeo Sauro Simonetti”” verrà assegnato alla società con il maggior numero di partecipanti. Inoltre, alle prime dieci società con un minimo di 15 iscritti andrà un prosciutto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Claudio Bartoloni al numero 328/1710426.

La gara podistica di Marcoiano si svolge nell’ambito della “”Festa Popolare””: saranno in funzione stands gastronomici con tortelli, cinghiale e ranocchi fritti.

Change privacy settings
×