Lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, torna la “”Quattro Passi nel Mugello””, l’ormai classica manifestazione podistica con partenza e arrivo a Borgo San Lorenzo giunta alla trentasettesima edizione.
L’organizzazione è curata dal G.S. Atletica Marciatori Mugello come per la maratona in programma a settembre, che per qualche mese è seconda per anzianità rispetto alla corsa pasquale. Sono previsti due percorsi: il primo, competitivo, misura 13 km. e 400 metri; il secondo, non competitivo, è di 8 km. Il tracciato si snoda per le campagne a nord di Borgo San Lorenzo, verso Ronta e Luco, con passaggi a San Giovanni Maggiore, Corte e Figliano.
La corsa, che è aperta a tutti gli amatori in regola con il tesseramento C.O.N.I. e F.I.D.A.L. e con le norme sanitarie, prenderà il via alle ore 9 davanti al Municipio di Piazza Dante (che sarà anche sede d’arrivo), dove parte anche la “”Maratona del Mugello””.
Sono previsti premi per cinque categorie (tre maschili e due femminili) e per le prime sei squadre. Sarà possibile iscriversi fino a 15 minuti prima della partenza in Piazza Cavour presso il “”Caffé l’Orologio””, che poi ospiterà anche le premiazioni.
La quota di iscrizione per gli adulti è di 3,50 euro (compreso il diritto al pacco alimentare) e di 1 euro (senza il pacco alimentare). Per le iscrizioni e tutte le altre informazioni è possibile rivolgersi a Mario Boretti (telefono 333/7145655 – fax 055/8457277) e Claudio Bartoloni (telefono 328/1710426 – e-mail marciatorimugello@alice.it).












