OK!Mugello

Più di duemila firme per chiedere più sicurezza sulle strade dell'Alto Mugello

L'evento ha visto la presenza anche di personaggi autorevoli nel settore della sicurezza

  • 248
La serata di ieri sera La serata di ieri sera © NN
Font +:
Stampa Commenta

Riveviamo e pubblichiamo una nota del Comitato "Motociclismo in Sicurezza". Ieri sera si è tenuta la serata conclusiva della raccolta firme per chiedere una maggiore sicurezza sulle strade e, grazie al contributo prezioso di tutti i partecipanti e ai referenti delle frazioni, siamo riusciti a raccogliere ben 2210 firme. Un risultato importante, inizio del nuovo percorso, che ci impegnerà a trasformare in fatti e azioni concrete da parte degli enti e delle istituzioni competenti in materia. Ringraziamo inoltre gli ospiti di ieri sera: Danilo Ravalli (ex comandante della Polizia Municipale di Firenzuola), Mauro Scarpelli (Associazione moto GSSS, Guida sicura su strada) e Mario Christian Ciullo (School riding 3G racing). 


Ci hanno dato un prezioso contributo e degli ottimi spunti - soprattutto dal punto di vista degli appassionati e responsabili motociclisti - sui quali ci siamo presi l’impegno di lavorare insieme. 

Crediamo che sia importante perseguire molteplici azioni, su diversi versanti e di diversa natura, che non si escludono a vicenda e che sono tutte volte alla risoluzione del problema. 
A partire dalla prevenzione, mediante corsi di guida, anche nelle scuole; fino ad arrivare ai controlli e sistemi tecnologici all’avanguardia. 

La nostra caparbietà ed il nostro impegno continueranno per far sì che le oltre 2200 firme trovino le giuste risposte.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a