OK!Mugello

Pirro e Mercandelli in Pole al Mugello: Inizia il Round 5 del CIV con Grandi Performance

Michele Pirro domina la Superbike, mentre Roberto Mercandelli brilla nella Supersport 600 NG

Abbonati subito
  • 337
civ civ © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il Mugello è pronto a scaldarsi con un weekend di gare emozionante al Round 5 del Campionato Italiano Velocità (CIV). Il venerdì è stato un giorno di azione frenetica, con le prime qualifiche che hanno determinato i piloti in pole position provvisoria nelle diverse categorie.

Superbike - Michele Pirro, al volante della Ducati Barni, ha iniziato il weekend in modo straordinario, conquistando la pole position provvisoria con un tempo di 1'50.922. Alle sue spalle, le due Yamaha Keope di Alessandro Delbianco e Roberto Tamburini seguono a sei decimi di distanza. Tamburini, alla sua prima apparizione stagionale nel CIV Superbike, è stato un'aggiunta notevole alla competizione. Attualmente, il leader della classifica generale, Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos), si è classificato sesto con un tempo a un secondo dalla vetta.

Supersport 600 NG - La pole position nella categoria Supersport 600 NG è stata conquistata da Roberto Mercandelli, pilota Yamaha Rosso e Nero, con un impressionante tempo di 1'53.565. Ha distanziato di appena 87 centesimi Matteo Patacca sulla Ducati Renzi Corse, mentre Davide Stirpe sulla Ducati Mesaroli si è piazzato al terzo posto a due decimi dal leader. Il capoclassifica Simone Corsi (Yamaha AltoGO) ha chiuso con l'ottavo tempo.

Moto3 - Perez Selfa, il dominatore della stagione, ha continuato a impressionare anche al Mugello, chiudendo la Q1 con il miglior tempo di 1'56.935. Nicola Carraro si è classificato secondo, distante un secondo e 7 decimi da Selfa, mentre Elia Bartolini ha siglato il terzo miglior tempo, distante quasi due secondi dal leader.

Premoto3 - Nella categoria Premoto3, Cristian Borrelli (Buccimoto) ha stabilito il miglior tempo con 2'04.102, seguito a un decimo da Edoardo Liguori, il leader di categoria con un vantaggio di 91 punti in classifica generale su Gabriel Tesini. Liguori cercherà di diventare Campione già nel Round Just1.

Supersport 300 - Nel Supersport 300, Matteo Vannucci ha realizzato il miglior tempo nella Q1 con 2'04.670, con Bruno Ieraci, il leader del Campionato, che ha chiuso al secondo posto a due decimi di distanza. Il terzo miglior tempo è stato registrato da Emanuele Cazzaniga, a sette decimi dalla vetta.

Oltre alle gare, il Round Just1 al Mugello offre eventi di contorno, tra cui la Cycling Circuit Experience organizzata da Giant. Gli appassionati avranno l'opportunità di fare un giro esclusivo di pista con le loro biciclette, accompagnati da alcuni Ambassador del brand, tra cui piloti del calibro di Lorenzo Zanetti e Simone Corsi. Un weekend di emozioni e competizione atteso con ansia dai fan del motorsport.

Lascia un commento
stai rispondendo a