Mugello

Petrona. Stop anche per il pellet. Ritirato il permesso a costruire

Torna il Mercatino della Solidarietà a Borgo

La notizia è stata diffusa da Alessandro Marucelli (del Comitato contro la Centrale a Biomasse di Petrona) con il seguente post su Facebook:

Ciao a tutti,

scrivo per darvi la notizia che anche l’ impianto per la produzione del pellet non verrà fatto. Abbiamo avuto ragione su tutti i fronti. Manca l’ ufficialità del SUAP ma il comune di Scarperia e San Piero ha finalmente ritirato il permesso a costruire. In questo ultimo documento emerge finalmente la verità, e le bugie dette fino ad ora appaiono ancora più ridicole e meschine. 

Nel documento si sottolinea l’ importanza e il ruolo del Comitato “promotore del ricorso” ma soprattutto si legge: “…la soc. Mugello Biocombustibili comunica che, a seguito dell’annullamento dell’ autorizzazione dell’impianto a biomasse, sono venuti meno i requisiti tecnici e di redditività economica necessari per dare esecuzione all’intervento oggetto del Permesso di Costruire …”

Quindi la sentenza è stata decisiva e i due progetti erano legati in maniera indissolubile? Hanno fatto comunicati per dire che la ditta aveva già deciso di rinunciare…. hanno concesso un’autorizzazione scrivendo nero su bianco che i due progetti erano separati e indipendenti. Questa volta non ci sono stati comunicati o proclami dopo questa delibera…. solo silenzio”.

Change privacy settings
×