Dicomano

Pendolari. Una buona notizia. Cambiato un orario, ripristinata una coincidenza

Pendolari. Omoboni presidente del comitato

Una buona notizia per i pendolari: il treno 23591 partirà da Pontassieve (diretto a Borgo San Lorenzo) non più alle 13,48, ma alle 13,54. La segnalazione era stata fatta nelle settimane scorse dai pendolari, dopo l’entrata in vigore di alcuni nuovi orari nel mese di settembre. La richiesta era stata poi inoltrata a Trenitalia dall’Unione Comuni e dalla Regione Toscana.

Il posticipo si è reso necessario perché il treno 23591 doveva fare coincidenza con il treno 34235 in partenza da Firenze (con il nuovo orario) alle 13,22 con arrivo previsto a Pontassieve alle 13,46. In questa situazione era diventato difficile per i pendolari scendere a Pontassieve e prendere la coincidenza con Borgo San Lorenzo (il 23591) che partiva alle 13,48, bastavano pochi minuti di ritardo per costringere i pendolari ad attendere il treno successivo. Con il posticipo di 6 minuti la coincidenza adesso è garantita.

 

“Sono particolarmente soddisfatto di questa modifica – afferma l’Assessore ai Trasporti dell’Unione Comuni Aleandro Murras – questo è il primo dei cambiamenti di orario richiesti che Trenitalia ha recepito, lavoreremo insistentemente per dare risposta anche agli altri problemi che i pendolari ci hanno segnalato”.

Change privacy settings
×