Mugello

Pendolari. Mercoledì sciopero dei treni

Placeholder

Qualche problema (forse) per chi viaggia in treno tra stasera dalle 21 e domani alla stessa ora, a causa di uno sciopero indetto dall’ORSA, che interessa Piemonte, Liguria e Toscana. Si legge comunque su un comunicato stampa delle Ferrovie che “”tutti i treni ad alta velocità circoleranno in modo regolare. Contenute ripercussioni sulla circolazione degli altri convogli a lunga percorrenza, dove saranno in ogni caso assicurati i collegamenti previsti per i giorni feriali elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e pubblicati anche sul sito di Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda i treni locali, nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (6.00-9.00;18.00-21.00) saranno garantiti i servizi essenziali””. Ad ogni modo non si possono escludere ritardi o cancellazioni, anche poco prima dell’inizio e poco dopo la fine dell’agitazione. “”Si invita pertanto la clientela””, continua il comunicato, “”prima di mettersi in viaggio, ad informarsi nelle biglietterie e presso gli uffici di assistenza clienti delle stazioni. Informazioni sulla circolazione dei treni a media e lunga percorrenza saranno diffuse con le locandine affisse nelle stazioni, saranno consultabili sul sito ferroviedellostato.it o al numero verde gratuito 800 892021″”.

 

Se tuttavia avete da prendere un treno regionale, è inutile telefonare. Un messaggio registrato comunica che non è possibile avere informazioni in merito, e non rimane che leggere i tabelloni alla stazione.
Paolo Marini

Change privacy settings
×