Mugello

Pendolari, in aprile l’abbonamento costa la metà

Placeholder

Buone notizie per i pendolari del Mugello che in aprile viaggeranno a metà prezzo. In un incontro tra Regione Toscana e Trenitalia sono state stabilite le modalità con cui verrà distribuito ai pendolari toscani il milione di euro di penali a carico di Trenitalia.

 

Le penali, infatti, si trasformeranno in uno sconto del 50% sugli abbonamenti di aprile per tutti i pendolari. Anche in seguito a incontri avuti con gli utenti, la Regione ha stabilito che il bonus di sconto del 50% potrà essere speso in uno di questi quattro modi: sul prezzo dell’abbonamento mensile di aprile 2010; sul prezzo dell’abbonamento mensile di aprile 2010 per viaggi sovraregionali quando l’origine o la destinazione dell’abbonamento rimangano entro i confini tariffari della Toscana; sulla quota ferroviaria del prezzo dell’abbonamento mensile integrato Pegaso del mese di aprile 2010; infine, il bonus potrà riguardare un prolungamento della validità degli abbonamenti regionali annuali Trenitalia di un mese a partire dagli abbonamenti in scadenza al 31 marzo 2010.

 

Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere acquistati esclusivamente nelle biglietterie di Trenitalia nel periodo che va dal 24 marzo al 15 aprile 2010: basterà presentarsi allo sportello esibendo almeno un abbonamento mensile riferito all’anno 2010, acquistato attraverso qualsiasi canale di vendita, (biglietteria, Agenzia, Self service, Pvt, Internet ecc.) e un documento valido che dimostri la residenza in Toscana.

Per quanto riguarda il prolungamento della validità dell’abbonamento annuale, bisognerà recarsi nel periodo 24 marzo – 30 aprile 2010 a una biglietteria di Trenitalia e chiedere un timbro di convalida con il quale si otterrà l’immediato prolungamento tutti gli abbonamenti che hanno scadenza dal 31 marzo 201 0 al 28 febbraio 2011.

I

Change privacy settings
×