Buona politica, buona musica e buon cibo a “Pd in Festa”, l’evento organizzato dal Circolo Pd di Borgo San Lorenzo che si svolgerà dal 7 al 17 luglio presso l’Area Ponterosso. “Il vento cambia – dice Sandro Vignolini, Segretario Pd di Borgo San Lorenzo – L’Italia sta respirando, in questi giorni, un vento carico di energia, vitalità, voglia di cambiamento”.
Questi i principi cui si ispira la 4° edizione di “Pd in festa”, quest’anno arricchita e rinnovata grazie a eventi giovani, innovativi e creativi. Eventi che testimoniano la voglia di stare al passo coi tempi e “discutere dei temi a noi cari: famiglia, lavoro, legalità, sicurezza, ambiente”, sempre nelle parole del Segretario.
“Pd in festa “avrà come tema centrale il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente e sarà per la prima volta a “Mobilità Impatto Zero”: le emissioni di Co2 provenienti dalla mobilità dei partecipanti saranno compensate con la creazione e la tutela di foreste in Costa Rica.
Inoltre, grazie all’adesione al progetto LifeGate, si terrà, domenica 10 luglio la cena di beneficenza “Adotta una foresta” per la conservazione e la tutela di una foresta in Argentina. Rimane invariata la formula tombola-liscio ogni sera e la presenza di numerosissime band e cover band che si alterneranno sul palco dello spazio birreria.
Ospiti speciali martedì 12 e giovedì 14 luglio due gruppi d’eccezione: i cantautori milanesi Amor Fou e la band ecoWave dei Joy Cut. Un’edizione, quindi, all’insegna della qualità e non solo musicale; anche a livello gastronomico gli organizzatori hanno scelto di puntare sui prodotti locali e sulla filiera corta. Al ristorante si alterneranno tre differenti menù per tre giorni: tortelli e carne alla brace, pizzeria e spaghetteria e specialità di pesce.
Fra le novità anche il Photocamp: un workshop di fotografia gratuito e aperto a tutti che si terrà 11-12 e 15 luglio; un prezioso strumento di approfondimento per principianti e non. Anche quest’anno sarà allestito il Giardino Creativo: uno spazio interamente dedicato alla creatività che vedrà l’alternarsi di giochi per ragazzi e bambini con la presenza di giocolieri, clown e writers.
In più venerdì 8 e giovedì 14 si terranno nell’area dibattiti due puntate del programma “Girotondo” in onda su TeleIride con la conduzione di Valentina Buti.
Infine un omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia con una mostra interamente dedicata al Risorgimento.












