OK!Mugello

Ultimati i lavori di pavimentazione di Piazza Scalelle a Marradi

Proseguono gli interventi di riqualificazione del centro storico di Marradi

  • 87
Piazza delle Scalelle Piazza delle Scalelle © Comune di Marradi
Font +:
Stampa Commenta

Sono giunti al termine i lavori di pavimentazione di Piazza Scalelle, parte del progetto finanziato dalla Regione Toscana. Nei prossimi giorni, si prevede la conclusione anche dei lavori relativi ai bagni del Centro Culturale e dell'illuminazione in alcuni punti del centro storico. Le attività produttive e le associazioni locali hanno già ripreso a utilizzare il suolo pubblico della piazza. Ieri, sabato 1 giugno il Centro Commerciale Naturale "Il Castiglionchio" ha ospitato l'iniziativa dei "Sabati del Villaggio", con un gonfiabile e animazione per i più piccoli.

Per garantire il corretto assestamento del nuovo pavimento, l'accesso dei mezzi sarà consentito a partire dal 20 giugno. Durante un recente incontro con commercianti e associazioni di categoria, è stata concordata la consueta chiusura estiva di Piazza Scalelle. L'accesso per carico e scarico, oltre al montaggio di ulteriori dehors e arredi urbani, sarà possibile dalla data sopraindicata.

Una volta completati i lavori sui bagni pubblici, il Centro Culturale "Dino Campana" vedrà l'apertura di un nuovo cantiere. Questo fa parte del finanziamento delle "Vie dell'Acqua", un progetto di riqualificazione che non solo migliorerà l'accesso alla Corte delle Domenicane, ma coinvolgerà anche altri punti del centro storico. Sarà inoltre installata nuova cartellonistica turistica per valorizzare ulteriormente l'area.

La conclusione dei lavori di pavimentazione di Piazza Scalelle rappresenta un importante passo avanti nella riqualificazione del centro storico. Le iniziative in corso e i prossimi interventi contribuiranno a rendere il cuore del paese più accogliente e funzionale, migliorando la qualità della vita per residenti e visitatori.

Lascia un commento
stai rispondendo a