Vaglia

Paterno. Sabato 5 manifestazione contro la discarica. Info…

Vaglia. Rifiuti speciali stoccati nella ex cava di Paterno? Foto...

E domani (giovedì 27) se ne parla in Consiglio Provinciale. A Vaglia le preoccupazioni non si sono spente, e si torna a parlare dell’ex cava di Paterno e dell’eventualità che al suo interno sia realizzata una discarica per rifiuti contenenti amianto. Le notizie, che arrivano in questi giorni sono due.

La prima è che la mattina di sabato 5 aprile si terra’ la prima manifestazione contro la realizzazione della discarica nell’ex-cava. Ancora non si conoscono i dettagli, che saranno prossimamente diffusi dagli organizzatori. Intanto però il Comitato Ambientale di Vaglia chiede aiuto e partecipazione. E fornisce il contatto facebook (tramite messaggi privati, clicca qui)  e la mail: comitatoambientalevaglia@gmail.com

L’altra notizia è che, grazie ad una mozione di Rifondazione, dell’argomento si parlerà nel prossimo Consiglio Provinciale (giovedì 27 marzo). Con il partito di sinistra che chiede di escludere l’ipotesi dal Piano Interprovinciale dei Rifiuti. 

Change privacy settings
×