Pasquetta. Gita a rischio? Le previsioni per la Toscana © n.c.
Pasquetta bagnata? Il tempo incerto di queste ora sta metendo seriamente in crisi le famiglie che stanno progettando la tradizionale gita di Pasquetta. Vediamo, con una carrellata sui principali siti di previsioni, di fare un po' di chiarezza.
Il Lamma (bollettino meteo della Regione Toscana, clicca qui), prevede per domani (lunedì dell'Angelo), tempo variabile. Cielo inizialmente poco nuvoloso (nelle prime ore della mattina) sulle province settentrionali con tendenza all'aumento della nuvolosità dalle ore centrali. Sembra però che si tratterà di nuvole senza pioggia. Mentre nel pomeriggio sono previste nubi più minacciose, con la possibilità di brevi temporali, sulle province centro-meridionali e la Maremma.
Anche il sito meteo.it (clicca qui) per domani annuncia tempo variabile e nuvoloso, con la possibilità di piogge, a partire dal pomeriggio, sulle regioni centro meridionali. Uno sguardo alle temperature, previste il lieve risalita nella Regione. Tra i 21 gradi ed i 26 previsti a Livorno.
ilmeteo.it (clicca qui) che annuncia una situazione analoga, anche se leggermente più soleggiata. Con le province di Arezzo, Grosseto e Siena che potranno però essere interessate dall'alternarsi di pioggia e schiarite.
Infine uno sguardo fuori regione. Sull'Emilia Romagna e la sua riviera. Con tempo parzialmente nuvoloso che si manterrà stabile più o meno per tutta la giornata. Senza grossi fenomeni e precipitazioni


