Sport

Pallavolo: Over Jeans, sfiorata l’impresa contro Green Volley

Pallavolo: Over Jeans, sfiorata l'impresa contro Green Volley
La squadra mugellana esce a testa alta dal Palazzetto di Bucine
 
L’Over Jeans Scarperia perde per 3-2 al Palazzetto di Bucine contro la Green Volley valida per la settima giornata del campionato di pallavolo di Serie C maschile al termine di una partita agonisticamente molto interessante che ha messo di fronte due formazioni di buon livello.
La partita era molto temuta dalla squadra mugellana prima di tutto per un mai guarito mal di trasferta che porta i ragazzi di Nardoni e Santi ad esprimersi mai al meglio fuori dalle mura di casa, ed inoltre perchè la Green Volley aveva vinto solo due settimane prima abbastanza nettamente contro Fattoria Buca Nuova, contro la quale invece l’Over Jeans aveva rimediato l’unica sconfitta in campionato. 
Assenti Landi D. per infortunio e Ceccato per malattia ed anche l’allenatore Nardoni per impegni personali, il mister Nicola Santi è partito nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia ed Ignesti di banda, Valanzuolo e Ringressi centrali con Acciai libero.
Il primo set è stato un monologo della squadra di casa, partita subito concentrata e col giusto ritmo gara, bene su tutti i fondamentali, forte a muro ed imprendibile dal centro. I ragazzi di Santi apparivano frastornati dalla pressione esercitata dalla squadra di casa, ed il risultato finale del parziale è apparso subito scontato.
L’inizio del secondo set sembrava ricalcare quello appena concluso, e fino a metà parziale la squadra di Bucine ha condotto la gara senza grandi patemi. Poi ad un tratto il giocattolo è sembrato rompersi, la ricezione è calata ed il cambio palla sicuro al centro è venuto meno, e questo ha consentito alla squadra di Scarperia di prendere coraggio, riorganizzarsi e tornare sotto nel punteggio. Brava l’esperta squadra di Bucine, entrata un po’ in crisi di gioco, a chiudere comunque il set in proprio favore, e un po’ di rammarico per i ragazzi mugellani perchè girare a proprio favore quel set poteva essere determinante per il risultato finale.
Comunque l’inerzia della partita era girata ed il terzo set ne è stata la conferma: il parziale è stato a senso unico condotto dall’Over Jeans Scarperia, finalmente forte e sicura su tutti i fondamentali, certamente favorita da una Green Volley che pagava lo sforzo profuso nei primi due parziali. Vinto facilmente il terzo set, la squadra di Santi ha cominciato a credere nell’impresa.
Il quarto set ha visto sempre avanti nel punteggio la squadra mugellana, che è riuscita a chiuderlo a proprio favore senza sofferenza, ma a fine parziale era evidente che la squadra di casa stava rientrando in partita, e che il tie-break non sarebbe stato una passeggiata.
Ed infatti così è stato, con un punto a punto deciso alla fine dalla determinazione e voglia di vincere della squadra di casa ed un po’ purtroppo anche dall’arbitro che ci ha messo del suo con tre punti netti (2 mano fuori di Grossi ed Ignesti evidentissimi e una girata di Poggiali chiamata trattenuta) giudicati male. Ciò non toglie che la Green Volley avrebbe potuto benissimo vincere comunque il tie-break anche senza l’aiuto arbitrale ed in ogni caso non ha rubato assolutamente niente, ma quei tre errori così netti hanno, oltre che cambiare il punteggio, innervosito oltre misura gli ancora troppo giovani giocatori scarperiesi.
Quindi grande merito a tutti i giocatori in campo per aver dato vita ad una bella partita combattuta sino alla fine che ha appassionato il pubblico accorso a sostenere le due squadre. Tra l’altro da segnalare il buon rientro di Carminati dopo l’infortunio alla mano, utilizzato durante la partita per brevi periodi ma con discreti risultati. In conclusione difficile dire se si può parlare di un punto perso o guadagnato per l’Over Jeans Scarperia: l’impressione comunque è che qui al Palazzetto di Bucine poche squadre riusciranno a fare punti.
Nonostante la sconfitta ed il solo punto conquistato, grazie ad una serie di risultati favorevoli l’Over Jeans Scarperia conferma il terzo posto con 13 punti in 6 gare, per una classifica generale che è ancora guidata dal Volley Arezzo a punteggio pieno (21 punti in 7 gare) e l’Olimpia Poliri (17 punti in 7 gare), mentre al quarto posto c’è la Pallavolo Scandicci (12 punti in 6 gare).
Prossima partita sabato 4 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro Putsch Meniconi, squadra attualmente al nono posto in classifica con 8 punti frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.
 
Green Volley Bucine – Over Jeans Volley Scarperia 3-2 (25-19; 25-23; 13-25; 20-25; 15-11)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (2), Grossi M. (17), Ignesti F. (9), Lucrezia M. (18), Ringressi A. (9), Valanzuolo G. (6), Acciai F. (libero), Carminati L. (2), Landi L. (libero), Rosadini E., Poggiali C., Cantagalli M.

Change privacy settings
×